Rimozione delle cassette postali vecchie di 8 decenni
Con l'arrivo dei dispositivi digitali, il modo di spedire e ricevere le lettere si è evoluto, il che ha causato la rimozione di una delle cassette postali della città, vecchia di 80 anni, che è diventata gradualmente uno strumento obsoleto di fronte alle nuove forme di comunicazione.
Attualmente, sia nelle istituzioni bancarie ed educative che nella vita di tutti i giorni, l'uso di dispositivi digitali è diventato prioritario e ha iniziato a generare che molte cose cadano in disuso; il caso più recente è quello di una cassetta postale dell'ufficio postale del Messico che si trovava in via Aldama all'angolo con Pasajeros e che dopo 8 decenni è stata rimossa, generando anche il fastidio dei vicini del luogo, sostenendo che si tratta di una cassetta postale piena di ricordi e che è stata presa senza l'autorizzazione dei proprietari.
La cassetta della posta aveva 80 anni.
"L'unica cosa che ci hanno detto è che l'avrebbero portata in un museo, ma non ci hanno mostrato nessun documento o altro, e noi la rivogliamo, perché è una reliquia della strada", ha spiegato María Remedios.
I residenti della strada hanno dichiarato di aver raccolto firme per far tornare la cassetta della posta al suo posto, in quanto considerata una reliquia della strada, e hanno anche chiesto l'intervento del governo municipale per farla tornare.
Nel caso del Messico, prima dell'arrivo degli spagnoli, la consegna delle lettere veniva effettuata da esperti come il paynani o "corridore della luce", considerato un messaggero degli dei, che serviva il tlatoani o il ciucatitlantis.
La cassetta della posta è un'apertura dove viene depositata la corrispondenza.
L'incorporazione di cassette postali in Messico per rendere più efficiente la consegna di lettere o pacchi, arrivò fino al 1762, che vennero collocate sui marciapiedi delle vie postali, e per quella data apparve per la prima volta anche la figura del postino.
Secondo i dati dell'INEGI, a Salamanca il 57% delle case dispone di Internet, il che ha facilitato la ricezione della posta attraverso i media digitali e questo ha costretto anche il servizio postale a soddisfare le esigenze del mercato, attraverso una comunicazione fluida ed efficiente, che ha portato alla posta tradizionale ed elettronica, offrendo servizi associati.
Deja una respuesta
Lo siento, debes estar conectado para publicar un comentario.